Matera Fiction: la serialità internazionale si dà appuntamento a Matera

+++ L’idea-forza di Matera Fiction è, infatti, quella di concentrare tematiche apparentemente eterogenee tra loro in un ricco programma che le metta in relazione. Difatti, le stesse, che spaziano dal cinema all’editoria, dalla musica con inevitabile passaggio per la televisione e che s’indirizzano efficacemente tanto agli addetti ai lavori quanto a un semplice pubblico di appassionati al genere, sono accomunate da un minimo comune denominatore, ossia il tema cardine della fiction. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La manifestazione - organizzata dalla Gfg Media Associati, con il patrocinio della Regione Basilicata, del Comune e della Provincia di Matera, in collaborazione con Rai Fiction, Mediaset, Netflix, e Tv Globo, Lucania film Commission, Matera 2019, Biblioteca Stigliani, Tgr Basilicata, Rai Fiction, Rai - è stata presentata oggi, in una conferenza stampa, dal direttore artistico Giuseppe Papasso e dall’assessora comunale alla cultura, Tiziana D’Oppido. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Presentata questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matera, la prima edizione di “Matera Fiction”, l’osservatorio sulla serialità televisiva internazionale che si svolgerà nella città dei Sassi da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023. (Sassilive.it)