WhatsApp non è sicuro: l'ONU lo vieta ai funzionari

Punto Informatico ECONOMIA

Questo il diktat delle Nazioni Unite imposto ai propri funzionari e dirigenti in merito a WhatsApp.

WhatsApp vietato per i funzionari delle Nazioni Unite. Nei giorni scorsi nuove rivelazioni in merito alla compromissione dello smartphone di Jeff Bezos avvenuta a quanto pare mediante un messaggio inviato dal telefono personale del principe saudita Mohammed bin Salman.

Gli ufficiali e i rappresentanti senior dell’ONU sono stati istruiti in modo da non utilizzare WhatsApp, poiché non supportato da un sistema sicuro. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Ritenevo che Bezos avesse livelli di sicurezza elevati, anche se so benissimo che i sistemi di hackeraggio sono molto sofisticati ». La tecnologia si fa sempre più efficiente sul fronte della sicurezza ma, sappiamo bene che evolvono anche i sistemi degli hacker. (Varesenews)

"Quindi no, non credo che il Segretario Generale lo stia utilizzando", ha concluso. L'Arabia Saudita nega le accuse. (Sputnik Italia)

Apparentemente è stato quest’ultimo ha prendere di mira l’iPhone di Jeff Bezos mandandogli un video tramite la popolare applicazioni. Il video pesava circa 4,4 MB e conteneva un codice che ha permesso di prendere il controllo del dispositivo da remoto. (Tecnoandroid)

"Ogni messaggio privato è protetto dalla crittografia end-to-end per impedire a Whatsapp o terze parti di visualizzare i messaggi" – ha dichiarato un portavoce dell'azienda – "La nostra tecnologia è crittografata, sviluppata insieme a Signal e rimane la migliore fino ad oggi, essendo molto apprezata dagli esperti di sicurezza". (Tech Fanpage)

La sicurezza non è più una questione tecnologica. (Il Sole 24 ORE)