Superate le 220mila dosi di vaccino somministrate in provincia di Foggia. Il punto della Regione Puglia

l'Immediato SALUTE

Asl Foggia: Weekend di vaccinazioni in provincia di Foggia nei Punti Vaccinali e ad opera dei medici di medicina generale

La copertura vaccinale con la prima dose relativa ai residenti con più di 80 anni di età è vicina all’80 per cento.

L’ultimo appuntamento per il recupero della prima dose degli over 80 è in calendario il 4 maggio a San Pietro Vernotico”.

Finora, in tutto, sono state somministrate oltre 111mila dosi di vaccino, di cui 85mila prime dosi e più di 26mila seconde dosi. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultimo appuntamento per il recupero della prima dose degli over 80 è in calendario il 4 maggio a San Pietro Vernotico". Prosegue anche l'attività dei medici di Medicina generale che stanno vaccinando i propri assistiti negli ambulatori distrettuali. (AndriaViva)

Tanto per fare un esempio, venerdì nel distretto VtA sono stati effettuati 91 vaccini (di cui 71 prime dosi, gli altri richiami); in quello VtB 99 (77 prime dosi); in quello VtC 188 (97 prime dosi). Mentre a Caprarola oggi le scuole sono di nuovo aperte, a Capranica è finita in quarantena una classe della materna (ilmessaggero.it)

– L’obiettivo della Regione – come indicato dall’assessore Donini – è di affidare la vaccinazione della platea dei 60-64enni ai medici di medicina generale. Sulle modalità di definizione della campagna di vaccinazione per i 60-64ennni negli ambulatori dei medici di famiglia è in programma un incontro, forse decisivo, nelle prossime ore in Regione. (Reggionline)