Articolo - Energia elettrica: come rientrare nel mercato tutelato

Aduc ECONOMIA

DONA ORA Al caos della fine del mercato tutelato, causato da informazione insufficiente e parcellizzata, si aggiunge un altro tassello. Oggi Arera ha infatti pubblicato un nuovo comunicato in cui chiarisce che, per rientrare in maggior tutela prima della fine del regime, sarà sufficiente farne richiesta entro il 30 giugno 2024. A seguito di questo nuovo orientamento Arera ha anche modificato la pagina web che forniva indicazioni contrarie (3). (Aduc)

Ne parlano anche altri media

Rientrare nel mercato tutelato? Si può fare. Come ed entro quando (Termometro Politico)

Introduzione alla Scelta tra Mercato Tutelato e Mercato Libero (Valtellina Turismo Mobile)

La confusione generata, unita agli annunci della fine del mercato tutelato, ha fatto sì che molti corressero ai ripari inseguendo nuove tariffe. L'aumento della bolletta di Luce e Gas, dovuto alla crisi energetica del 2022, ha creato diverse tensioni nel mercato. (HDblog)

Si legge sul sito di Arera (I Due Punti)

A partire dal 1° luglio 2024, per i clienti domestici non vulnerabili terminerà il regime di mercato tutelato elettrico, il servizio in cui le condizioni economiche delle offerte vengono... (Virgilio)

L’Antitrust ha definito come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, violazioni e vere e proprie speculazioni, che hanno determinato oltre 1 miliardo di euro di danni causati a famiglie e imprese. (Valledaostaglocal.it)