Il Covid in Sardegna colpisce duro sugli anziani

YouTG.net INTERNO

Mentre 26650 sono i casi di isolamento domiciliare ( - 1495 )

Intanto cala il numero dei nuovi positivi: sono 963, emersi da 4.714 tamponi.

Mentre è uno solo il posto letto liberato in area medica, dove i pazienti sono 168.

Importante riduzione anche dei pazienti in terapia intensiva, 11 in tutto, quindi 4 in meno rispetto a ieri.

Undici morti, di nuovo, come lo scorso 2 agosto: è pesante il bilancio dei decessi legati al Covid in Sardegna, risportato al bollettino della Regione per oggi, venerdì 5 agosto 2022. (YouTG.net)

Su altri media

I pazienti ricoverati in area medica sono 163 (-5). I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (dato invariato rispetto a ieri). (Tiscali Notizie)

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 15 (come ieri). Cinque le vittime nelle ultime 24 ore: due donne di 91 e 97 anni e tre uomini di 61, 86 e 89, residenti nella provincia del Sud Sardegna (L'Unione Sarda.it)

L'Isola continua però a detenere un primato negativo: per le terapie intensive il valore è al 7,4%, il più alto nel Paese dove la media si ferma al 3,6%. Punta ancora verso il basso la curva epidemiologica in Sardegna dove l'incidenza per il Covid-19 è tra le 10 più basse in Italia. (L'Unione Sarda.it)

Lo certifica il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità. Cagliari. I dati del bollettino settimanale curato dall’Istituto Superiore di Sanità. L’incidenza del Coronavirus in Sardegna è tra le 10 più basse in Italia. (LinkOristano)

Il dato resta sotto la media italiana (533 per 100mila ab. In area medica, invece, la Sardegna è la seconda regione con la percentuale più bassa dopo il Piemonte, con il 10,5% (Sky Tg24 )

I pazienti ricoverati in area medica sono 168 (-1). I dati sono stati diffusi con l’aggiornamento quotidiano dell’Unità di crisi regionale sull’andamento della pandemia di coronavirus in Sardegna. (LinkOristano)