Renzi e Merkel, alleanza anti nazionalismi: l'Europa deve essere unita

Velvet News Italia ESTERI

Piena convergenza sugli obiettivi, meno sugli strumenti da mettere in campo. Quelle che si sono viste a Palazzo Chigi, al termine del pranzo di lavoro tra Matteo Renzi e Angela Merkel, sono apparse come prove generali di una alleanza anti nazionalismi. (Velvet News Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del bilaterale con Angela Merkel. Non c'e' dimostrazione migliore che i destini di Italia e Germania stanno ... (Rosa Rossa)

Che si schierano uniti e pronti a saldare un asse 'anti-Austria' e a sostegno di Schengen, provando anche a superare ... (Tiscali.it)

E’ il bilancio provvisorio di uno scontro avvenuto tra due pullman in Afghanistan, nella provincia orientale di Ghazni.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sull'emergenza migranti si pone la questione dei confini esterni. «L'Europa deve dimostrare che è una forza valida nel mondo. (L'Arena)

Merkel con renzi grande Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è visto oggi a Roma con la cancelliera tedesca Angela Merkel, a margine dell'incontro Ue svoltosi a palazzo Chigi. (Notizie Geopolitiche)

Il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con Angela Merkel, sulla chiusura del Brennero ha affermato: “Ci deve essere una presa di posizione chiara, la visione austriaca sull'immigrazione è contro la logica e contro la storia”. (Il Fatto Quotidiano)