Spagna, inflazione sopra il 10% nel mese di giugno: è la prima volta dal 1985

StrettoWeb ECONOMIA

29 Giugno 2022 11:26. L’inflazione spagnola si attesta al 10,2% nel mese di giugno: è la prima volta che la doppia cifra viene superata dal 1985. Forte accelerata dell’inflazione in Spagna.

Secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE), che ha pubblicato oggi una stima flash, l’inflazione su base annuale è stimata al 10,2% nel mese di giugno, rispetto all’8,7% di maggio e contro il 9% previsto dagli analisti in un sondaggio Reuters (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Inflazione sempre più calda: in Spagna +10%, è record. A testimonianza del problema inflazione in Eurozona, l’indice dei prezzi spagnolo è salito inaspettatamente a un nuovo record. Per Morgan Stanley l’Eurozona vivrà una contrazione per due trimestri consecutivi, aprendo quindi la strada a una seppur lieve recessione. (Money.it)

L'indice dei prezzi al consumo su base mensile registra un incremento dell'1,8% dopo il +0,8% di maggio e rispetto allo 0,6% atteso. Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE), che ha pubblicato oggi una stima flash, l'inflazione su base annuale è stimata al 10,2%, rispetto all'8,7% di maggio e contro il 9% del consensus. (ilmessaggero.it)

Sarà un susseguirsi di grandi emozioni: yoga, danza del ventre, l’inoltrarsi nella macchia mediterranea per raggiungere la Villa Romana in un contesto paesaggistico unico! Demetra inviterà alla vita e ad uno ad uno si alzeranno dal pubblico 10 musicisti per coordinare un flash mob. (Sardegna Reporter)

#economy #inflation #econtwitter @ft pic.twitter.com/PJz3g5a7s3 — Mohamed A. In Spagna i prezzi sono aumentati del 10% in un mese. La situazione più preoccupante è quella della Spagna, dove gli indicatori economici segnano l'inflazione più alta degli ultimi 37 anni. (ilmessaggero.it)