Pensionato multato per aver riparato da solo una buca in strada: dovrà anche riaprirla

Fanpage.it INTERNO

Il 72enne Claudio Trenta ha riparato di sua iniziativa una buca nel suo comune di Barlassina. Ieri, 10 maggio, gli è arrivata una multa da 622 euro (882 euro se pagata dopo 5 giorni) in cui viene specificato l'obbligo "di rimozione delle opere abusive". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Multato per aver riparato la buca Multato per aver riparato la bucaLa sanzione dal ComuneLa denuncia (Virgilio Notizie)

La riparazione «fai da te» di una buca in strada gli costa una multa da oltre 800 euro. (Corriere Milano)

E allora ecco il caso del signor Claudio Trenta , 72 anni, residente a Barlassina un comune della provincia di Monza Brianza. Sentendosi inascoltato rispetto ad una buca da coprire, ha deciso di fare da solo comprando il bitume con soldi propri e ha sistemato il manto stradale. (Gazzetta del Sud)

"Chi fa da sé, fa per tre" ha pensato e così un arzillo pensionato ha deciso di riparare da solo una buca che si era aperta in strada. Il suo impegno è stato riconosciuto dal Comune, che gli ha inviato a casa una multa. (Today.it)

E’ successo a Claudio Trenta, pensionato di Barlassina, che alle 19 del 26 aprile, stanco che le sue segnalazioni sulla pericolosità di quel cedimento stradale fossero continuamente ignorate dal Comune, ha deciso di fare da sé: ha comprato del bitume e, aiutato da una pala, ha chiuso la piccola voragine in strada. (Prima Monza)

La notizia l’ho trovata sul Corriere: Barlassina (Monza), pensionato ripara da solo una buca in strada: multa da 882 euro e ordine di riaprirla. In questa notizia c’è tutta l’Italia, non servono ricerche sociologiche per capire la triste verità sul nostro povero paese. (RomaDailyNews)