Google annuncia diverse novità per Android Auto e Android Automotive

Infine, menzionato il fatto che attualmente vi sono 150 milioni di auto implementate con Android Auto, Google ha reso noto il proposito di andare oltre questo traguardo, anche grazie a nuovi dispositivi, come il Motorola MA1

Con un solo tocco sarà possibile chiamare i contatti preferiti o inviar loro messaggi, e arriveranno nuove risposte rapide standard, magari per informare sul proprio orario di arrivo. (Fidelity News)

Su altri media

Infine presto gli utenti di smartphone Android potranno inviare in streaming i contenuti per visualizzarli sullo schermo di bordo dell’auto (macitynet.it)

Con Android che è il cuore pulsante di smartphone, smartwatch, tablet, TV e anche automobili, per non citare cuffie, speaker, laptop e altro, Google punta ad introdurre ulteriori novità che ci semplifichino la giornata, letteralmente. (Androidworld)

I sistemi di infotainment in grado di supportare Android Auto ormai sono molto diffusi e rappresentano una parte essenziale dell’esperienza di guida dei veicoli. Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View ha parlato del futuro di Android Auto e di come il sistema è destinato a cambiare ed evolversi. (Tecnoandroid)

Ci sono controlli per lo zoom, collegamenti rapidi a destinazioni comuni come casa o posto di lavoro e naturalmente una casella di ricerca. Dovrebbero esserci tante novità all’interno di quella che sarebbe la nuova release che prenderebbe il nome ufficioso di Coolwalk. (TecnoAndroid.it)

Seconda interessante novità riguarda l’adattabilità di Android Auto ad ogni tipologia di schermi touchscreen: il sistema operativo infatti potrà finalmente essere utilizzato in maniera nativa anche su display di forme “strane” e di qualsiasi dimensione, come quello di forma allungata e da ben 56 pollici presente su Mercedes-Benz EQS. Android Auto presto si adatterà ad ogni tipo di schermo. (Tecnoandroid)