Arcelor Mittal sospende spegnimento di Taranto

GenovaToday INTERNO

Oltre al fatto che il messaggio che in questo modo verrebbe consegnato ad altri importanti gruppi industriali sarebbe fortemente negativo.

L'annuncio è arrivato mentre era da poco iniziato al Quirinale l'incontro tra il presidente Mattarella e i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

«A Patuanelli vogliamo ribadire l'importanza, anche per Genova dell'acciaio e del sito industriale di Cornigliano dove lavorano oltre 1.600 persone - dichiara il presidente Toti -. (GenovaToday)

Su altre testate

Mittal, in via confidenziale, ha infatti fatto sapere a Conte di gradire l'ipotesi di un coinvolgimento di Cdp con una quota di minoranza. Il premier e il ministro dell'Economia, che escludono piste cinesi, in ogni caso si muovono su due binari. (Il Messaggero)

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. La prima è definita «preliminare» ed è la reintroduzione dello scudo penale per completare il piano di risanamento ambientale. (Quotidiano di Puglia)

La Guardia di Finanza si è recata presso gli uffici di Milano e nello stabilimento dell'ex Ilva a Taranto di Arcelor Mittal: a quanto si apprende, l'azienda sta collaborando con i militari fornendo tutte le informazioni richieste. (Fanpage.it)

Quindici giorni: è in questo spazio che il governo dovrà sbrogliare la matassa cercando di aprire e chiudere, positivamente, una trattativa. Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Perché se qualcuno insistesse ancora per lo stop allo scudo, la trattativa con Mittal di fatto salterebbe. Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. (L'HuffPost)