Tensione ad alta quota: Israele a caccia di drone iraniano, la contraerea siriana abbatte un F16

Il Messaggero ESTERI

L'Esercito israeliano ha intercettato questa mattina un drone iraniano decollato dalla Siria in direzione dello Stato ebraico. In risposta alla «provocazione», ha fatto sapere... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

"Le dichiarazioni sul volo di un drone iraniano sono troppo ridicole per rispondervi, per il semplice motivo che l'Iran è presente in Siria solo con consiglieri militari su richiesta del governo legittimo e costituzionale". (Sputnik Italia)

Il media afferma che nel messaggio inviato a Mosca, le autorità israeliane esprimono di voler una rapida normalizzazione a seguito dei fatti avvenuti al confine con la Siria e proprio per gli eventi di oggi Tel Aviv mette in guardia dai rischi della presenza militare iraniana nel territorio siriano... (Sputnik Italia)

L'altolà chi va là d'Israele all'indirizzo dell'Iran è stato chiaro dopo la battaglia aerea di sabato in cui l'aviazione di Tel Aviv ha perso comunque un F16 che integrava la squadriglia inviata a bombardare postazioni siriane e iraniane in Siria ritenute minacciose, fra queste anche la base da cui… (euronews)