Un anno da rivoluzione: Ratzinger che ha aperto la via a Bergoglio

TMNews ESTERI

Città del Vaticano, 11 feb. (TMNews) - La rinuncia di Benedetto XVI al pontificato, l'11 febbraio del 2013, è stata "un grande atto di governo, cioè una decisione presa liberamente che incide veramente nella situazione e nella Storia della Chiesa". Così padre ... (TMNews)

Su altri media

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Georg Ganswein, segretario di Ratzinger e prefetto ... Intervistato dal Gr1 Mons. (Il Messaggero)

Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. (La Perfetta Letizia)

Basterebbe una semplice provocazione, una frase a doppio senso, una calunnia pubblicata in un ... (korazym.org)

Novità per la Chiesa anglicana. L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)