Vax Live, da JLo al principe Harry: concerto per equa distribuzione dei vaccini anti Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il presidente degli Usa Joe Biden ha inviato un messaggio assicurando che gli Stati Uniti stanno lavorando con i leader mondiali per “aumentare la produzione per assicurarsi che ogni Paese abbia i vaccini di cui ha bisogno”

Le star della musica e del cinema si sono riunite per l’evento di beneficenza che si è svolto a Los Angeles il 3 maggio e sarà trasmesso su YouTube l’8 maggio.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

"Vax Live: The Concert To Reunite The World" prevedeva messaggi video del Papa e anche del presidente Joe Biden oltre che apparizioni in persona di star di Hollywood come Ben Affleck e Sean Penn. Altri messaggi video sono arrivati dalla superstar di Bollywood Amitabh Bachchan, dal presidente francese Emmanuel Macron e dal primo ministro canadese Justin Trudeau (ilmessaggero.it)

Lo spettacolo ha anche una finalità importante: parte dell’incasso andrà alla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I biglietti dello show sono disponibili sul sito ufficiale dell’artista www. (LaPresse)

Questa sera è una festa di ognuno di voi qui, dei lavoratori in prima linea vaccinati tra il pubblico e dei milioni di eroi in prima linea in tutto il mondo. «Siamo in un momento decisivo nella lotta globale contro il Covid. (Corriere TV)

Il principe ha sostenuto l’accesso equo ai vaccini in tutto il mondo e ha espresso gratitudine agli operatori sanitari impegnati da un anno a combattere la pandemia. Harry sul palco con Jennifer Lopez e altre star. (SoloDonna)

Doppia celebrazione per Los Angeles: il Vax Live, mega concerto-appello per garantire l’accesso ai vaccini, ai test e alle cure per il Covid-19 a tutti i Paesi in via di sviluppo, è stato l'occasione per inaugurare il nuovo SoFi Stadium di Inglewood, capienza 70 mila persone, ma soprattutto per rivedere insieme migliaia di persone, 10 mila per la precisione, un pubblico di personale medico e in prima linea, tutti rigorosamente vaccinati, operazione che sembrava impossibile dopo oltre un anno di pandemia (La Repubblica)