Fincantieri costruirà due navi per l'armatore Ponant

la Repubblica ECONOMIA

- Fincantieri ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'armatore francese Ponant per la fornitura di due navi da crociera di nuova generazione.

Il valore della commessa è di 300 milioni, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella.

In passato Fincantieri ha già costruito per Ponant quattro unità ad Ancona consegnate rispettivamente nel 2010, 2011, 2013 e 2015.

Navi di capacità contenuta e all'avanguardia tecnologicamente e sotto il profilo della salvaguardia dell'ambiente: questo progetto rispecchia pienamente la nostra filosofia del turismo sostenibile". (la Repubblica)

Su altre testate

Le nuove unità, con consegne previste entrambe nel 2022, saranno realizzate dal network produttivo del gruppo Vard, e avranno una stazza lorda di circa 11.000 tonnellate, ospitando a bordo circa 230 passeggeri. (Finanzaonline.com)

Frazionale la risalita del titolo Fincantieri a Piazza Affari: +0,40%. Il gruppo cantieristico ha firmato un Memorandum of Agreement (MoA) del valore di 300 milioni di euro, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella. (Il Messaggero)

Il MoA prevede inoltre un’opzione per un’ulteriore unità gemella. L’accordo, inoltre, apre la strada a un’ulteriore cooperazione tra Ponant, Fincantieri e VARD per lo sviluppo di nuovi progetti ecocompatibili. (AnconaToday)