Mutuo a rata protetta: cos’è e quando conviene

The Wam.net ECONOMIA

Mutuo a rata protetta: cos’è e quando conviene. Potrebbero interessarti anche:

Il mutuo a rata protetta si può richiedere in filiale, compilando un modulo, ma anche online.

Mutuo a rata protetta, quanto dura. L’allungamento del periodo di ammortamento del mutuo, dovuto all’aumento dei tassi d’interesse, è possibile fino a dieci anni.

Mutuo a rata protetta, chi può richiederlo. Gli istituti di credito che offrono la possibilità di stipulare un mutuo a rata protetta non sono moltissimi. (The Wam.net)

Su altri giornali

A tal proposito è bene ricordare che sospendere le rate, a lungo andare, comporta un aumento degli interessi da pagare. Ma cosa succede, invece, nel caso in cui una persona non paghi la rata del mutuo? (ContoCorrenteOnline.it)

A prevederla è il decreto 'Sostegni bis' con cui il governo Draghi punta a contrastare la crisi causata dall'emergenza cornavirus. Potranno beneficiare della proroga della moratoria solo le imprese ed i professionisti già ammessi (PerugiaToday)

L'iniziativa finanzierà nel 2022 con 250 milioni di euro il Fondo garanzia per la prima casa, oltre i 290 già previsti nel 2021. Richieste al via dal 24 Giugno per mutui giovani prima casa. (Facile.it)

Sono quattro tra le persone coinvolte nel caso mutui sospetti e che ora rischiano di andare a processo dopo che la procura di Milano ha chiuso le indagini a distanza di due anni dall’iscrizione nel registro degli indagati. (Corriere Romagna)

Nello stesso periodo, i crediti al consumo destagionalizzati hanno evidenziato un calo di 0,377 miliardi di sterline, rispetto ai +0,5 miliardi attesi dagli analisti e contro la flessione di 0,388 miliardi registrata il mese precedente. (ilmessaggero.it)

Una piccola quota ovvero del 2% si registra nella fascia di età dai 18 ai 24 anni. Mutui: le tipologie più richieste. Dall’analisi di 24Max sono i mutui a tasso fisso con l’84% degli erogati ad essere i preferiti nei primi tre mesi del 2021 (InvestireOggi.it)