Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro…

TUTTO mercato WEB SPORT

Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… Virgole che pesano come milioni, 395 per la precisione. Il comunicato stampa con il quale il fondo Oaktree ha annunciato ufficialmente di essere diventato il nuovo proprietario dell'Inter, è stato analizzato al microscopio. Perché, chiusa l'era Suning - non sui canali ufficiali del club nerazzurro, ove la notizia deve ancora arrivare, e del resto ci sono dei tempi tecnici da rispettare - c'è grande curiosità per capire quale sarà il progetto dei californiani. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta il Sole 24Ore, aumenta la quotazione del bond dell’Inter dopo l’annuncio dell’ingresso di Oaktree come nuovo socio di controllo dell’Inter. Emissione, che fa capo a Inter Media Communication, da 415 milioni, con scadenza 2027 e interessi al 6,75%. (fcinter1908)

Marco Astori Redattore 23 maggio 2024 (modifica il 23 maggio 2024 | 11:16) Le parole del giornalista: "Per la prima volta nella storia l’Inter diventa americana, un passaggio che abbiamo capito in quest’ultimi giorni" (fcinter1908)

All'indomani dell'inizio ufficiale dell'era statunitense all'Inter, con Oaktree Capital Management che ha preso il comando del club milanese al posto di Suning, il Financial Times pone alcuni interrogativi rispetto alle intenzioni del fondo californiano nel calcio: "Oaktree può essere un proprietario di un club di calcio a lungo termine? Possono coesistere grandi profitti con la caccia ai trofei? La domanda più urgente per gli appassionati di calcio è quanto debito il fondo stesso vorrà imporre alla squadra ora che il suo bilancio è stato ripulito", si legge nel pezzo online del quotidiano economico-finanziario britannico. (Fcinternews.it)

Massimo Moratti è riuscito a parlare al telefono con Steven Zhang dopo che ha perso la proprietà dell'Inter. (Fanpage.it)

Steven Zhang da ieri non è più il presidente dell'Inter. I contatti nelle ultime ore però non sono mancati, come riporta anche il Corriere della Sera. E hanno portato in dote quella che, se confermata, potrebbe essere una buona notizia per il club che ora parla americano con il fondo Oaktree già insediato. (fcinter1908)

SALUTI – Com’era prevedibile, la settimana che ha avuto iniziato lunedì 20 maggio ha fatto entrare nella lente d’ingrandimento l’Inter e soprattutto Steven Zhang. Ieri, con l’annuncio ufficiale del rilevamento delle quote della società nerazzurra da parte del fondo Oaktree, è iniziata una nuova era. (Inter-News)