Coronavirus Genova e Liguria, i dati del Primo Maggio: nuovi casi e ricoveri

GenovaToday SALUTE

Sabato primo maggio erano 219 i nuovi casi registrati a fronte di 4.400 tamponi molecolari e 2.472 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria.

I residenti fuori regione o all’estero che risultano positivi sono 89, i casi in fase di verifica sono 202.

In totale, al primo maggio, erano dunque 5.578 i casi totali di positività alla covid-19 in Liguria, 2.974 in provincia di Genova, il restante suddiviso tra Savona (965), Imperia (732), La Spezia (643). (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

Teatri, cinema e concerti. Teatri e cinema riaprono in zona gialla, pur con accessi contingentati. E dunque cosa si può fare in Liguria tra sabato e domenica? (GenovaToday)

Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti Questo primo maggio non festeggiamo solo il lavoro ma anche il ritorno al lavoro, e festeggiamo l’auspicio che molte persone possano tornare al lavoro nelle prossime settimane. (IVG.it)

Una lettera aperta firmata da decine di insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per chiedere che venga rimosso il “blocco” alle vaccinazioni per il personale scolastico. Questi studenti non possono di certo essere tenuti a distanza di sicurezza perché necessitano di essere accuditi, accompagnati e guidati in ogni momento della giornata scolastica oltre che aiutati nei loro bisogni primari». (GenovaToday)

La provincia spezzina dunque spicca nel rendiconto del venerdì, che riassume l'andamento degli scorsi precedenti. La Spezia - Il territorio dell'ASL5 sfiora un'incidenza da zona bianca. (Città della Spezia)

«Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. (Riviera24)

Eppure questo primo maggio ha una ragione in più. Così il governatore ligure Giovanni Toti, con un video-messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa del lavoro e dei lavoratori. (Genova24.it)