Apple FaceTime funzionerà presto su Android e Windows

Apple ha presentato nuove funzionalità per il suo servizio di videochiamata FaceTime al WWDC Developers Show.

D’ora in poi, le chiamate FaceTime possono essere avviate anche tramite collegamento condiviso, come è possibile da tempo con servizi come Zoom e Microsoft Teams.

Finora, FaceTime può essere utilizzato solo su dispositivi Apple.

Se gli utenti FaceTime condividono questo collegamento alla videochiamata, può anche essere aperto nel browser. (QWERTYmag)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azienda di Cupertino ha aggiunto anche altre opzioni, come miglioramenti audio e l’offuscamento del background, che secondo Craig Federighi, vicepresidente senior del reparto software di Apple, consentiranno alle videochiamate di catturare le sfumature di una conversazione in persona. (Corriere Quotidiano)

Così, la versione rinnovata include anche SharePlay, uno strumento per ascoltare musica o guardare film e televisione contemporaneamente al resto degli utenti durante una chiamata – Apple ha presentato il nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 15, in cui ha aggiornato il servizio di videochiamata FaceTime in modo che sia accessibile agli utenti Android e Windows, sullo stile di Zoom. (EOS Sistemi avanzati scrl)

dvertisements. . . . Apple ha presentato diverse novità per FaceTime, che si evolve con iOS 15 attraverso nuove opzioni e lancio su Android e Windows. (HelpMeTech)