Draghi: “Erdogan dittatore”. La Turchia convoca l'ambasciatore italiano

Sky Tg24 INTERNO

Non accenna a spegnersi la polemica sul “sofagate” ai danni della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen .

Gli staff di Turchia e Ue "si sono incontrati prima della visita e le loro richieste sono state soddisfatte", è stata la versione di Cavusoglu.

Ma secondo Bruxelles, allo staff del cerimoniale era stato negato il sopralluogo definitivo

Le accuse e il secondo incidente diplomatico evitato. (Sky Tg24 )

Su altri media

"In queste ore sentiro' Mario Draghi e coordineremo le iniziative che si devono intraprendere, non anticipo niente", ha detto il titolare della Farnesina parlando in diretta dal Mali ai microfoni della trasmissione "Dritto e rovescio" su "Retequattro" (Today.it)

'uso del vaccino AstraZeneca in Italia è raccomandato sopra i 60 anni, ma non vietato negli under 60. “Gli aiuti serviranno a dare liquidità alle imprese”, la rassicurazione arrivata dal governo alle forze di maggioranza che chiedono di accelerare (yahoo.com)

Lo ha detto il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu, che ha definito quella del premier italiano «inaccettabile retorica populista». (Il Manifesto)

“Solidarietà e stima per il presidente Draghi – ha scritto Matteo Salvini su Twitter – le intimidazioni e le discriminazioni del dittatore turco Erdogan sono inaccettabili”. Il governo di Ankara ha convocato l’ambasciatore italiano, aprendo, di fatto, una tensione diplomatica tra i due Paesi, che arriva all’indomani dell’episodio della discriminazione di Ursula von der Leyen. (askanews)