Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A

Sardegna Reporter ECONOMIA

Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A. Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A – La prevenzione ed il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture critiche al centro dell’accordo tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A.

Paolo Rossi, hanno firmato il “Protocollo d’intesa per la prevenzione e contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi critici di Abbanoa S.p. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Non più, il turismo russo si ferma, in parte compensato dalla crescita di quello nazionale per mete come la Sardegna: a tracciare il bilancio è Vamonos-vacanze.it. Vamonos-vacanze.it. Vamonos-vacanze.it – Dalla russia con furore? Vamonos-Vacanze. (Sardegna Reporter)

Airbnb, infatti, trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in ”. Airbnb non è un’agenzia immobiliare: diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa (OglioPoNews)

Attenti alla truffa: le più comuni. Da qui la nuova guida online all'e-commerce sicuro, realizzata in collaborazione con Airbnb (portale di prenotazioni che conta più di 6 milioni di annunci attivi disponibili, a livello globale). (BresciaToday)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, cosi come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale www. (ArezzoNotizie)

Il nostro obiettivo — conclude il dirigente della Polizia Postale — è anche aiutare gli utenti a comprare in totale tranquillità indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi». (La Provincia di Cremona e Crema)

Secondo il 1° Rapporto Censis-DeepCyber, al 65% circa degli italiani è capitato di essere bersaglio di e-mail ingannevoli nel tentativo di convincere le potenziali vittime a condividere dati sensibili. (Tiscali Notizie)