Jannik Sinner potrebbe uscire da Miami con l’Inedito Secondo Posto nel Ranking ATP (oggi alle ore 20 italiane la sfida con Medvedev)

LiveTennis.it SPORT

Potrebbe essere in arrivo un cambiamento significativo sul podio del ranking ATP. La sconfitta di Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami potrebbe avere ripercussioni collaterali per l’attuale numero due del mondo, lasciando lo spagnolo in una posizione vulnerabile rispetto a Jannik Sinner. Il calcolo è molto semplice. Se l’italiano dovesse conquistare il Miami Open, salirebbe al secondo posto della classifica mondiale maschile per la prima volta nella sua carriera, costringendo Carlitos a lasciare la top 2 per la prima volta in più di un anno e mezzo, curiosamente da quando vinse gli US Open nel 2021, saltando direttamente dalla quarta alla prima posizione. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono riuscito a trovare soluzioni o a farlo sentire a disagio in campo. Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa dopo la netta sconfitta ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami subita per mano di Grigor Dimitrov, che ha disputato una partita stellare. (SPORTFACE.IT)