Immigrazione, Salvini scrive a Draghi: "Troppi sbarchi, inaccettabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

La questione immigrazione potrebbe essere già entrata nel vivo, agitando ulteriormente la maggioranza a sostegno del governo Draghi.

In vista dell'estate, il tema immigrazione potrebbe diventare il principale terreno di scontro tra le diverse anime della maggioranza di governo

Lo sfogo sui social e la lettera a Draghi sembrano quindi confermare l'insofferenza da parte leghista sul continuo aumento degli sbarchi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

VIDEO. Qualche ora prima del post, Salvini aveva detto di aver chiesto "immediatamente al ministro dell'Interno e a quello della Salute di controllare chi arriva in Italia, in aereo e anche in barca". "Controllare chi arriva dall'estero è il minimo del rispetto nei confronti degli italiani che si stanno sacrificando", ha concluso (Sky Tg24 )

“Abbiamo scritto al Presidente Draghi e ai ministeri della Salute e degli Interni: oltre a controllare chi arriva in aereo dai Paesi a rischio, fra Covid e varianti, è doveroso anche bloccare barchini e barconi per rispetto degli Italiani, dei loro sacrifici, della loro salute, della loro sicurezza”, ha precisato. (Sputnik Italia)

Io in un anno ho ridotto dell’80 per cento gli sbarchi e sto subendo due processi per aver difeso i confini. A soccorrerli a ridosso della costa siciliana sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza. (Liberoquotidiano.it)

"Io in un anno ho ridotto dell’80% gli sbarchi e sto subendo due processi per aver difeso i confini. "Contrastare scafisti, trafficanti e organizzazioni criminali è un dovere dell’esecutivo, nell’indifferente silenzio della Ue (Adnkronos)

Falso” (ADNKRONOS). Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha scritto una lettera al premier Mario Draghi. (vistanet)

Pensioni, le ipotesi sul dopo Quota 100. Iniziamo col dire che la riforma proposta dalla Lega (quota 41 a prescindere dall’età) ha un costo che supera quello dell’attuale Quota 100. Io non sono d'accordo con il dibattito che dice che a fine quota 100 avremo uno scalone perchè quota 100 ha costituito già esso stesso uno scalino (Today)