L'Italia tenuta sotto scacco da una depressione sull'ovest Europa, migliora nel weekend

MeteoLive.it INTERNO

Tra la mattina e il pomeriggio odierno le piogge battenti hanno colpito soprattutto il nord, con accumuli anche elevati sulla fascia alpina e prealpina.

In linea generale questa seconda perturbazione risulterà però meno intensa rispetto a quella che ci sta interessando in questi giorni

Proprio in queste ore si fa spazio verso l'Europa una circolazione di aria instabile e fresca oceanica che viene accompagnata dal transito di una perturbazione. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo TERNI: oggi nubi sparse, Giovedì 13 temporali e schiarite, Venerdì 14 nubi sparse. Venerdì 14 Maggio: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima 8°C, massima 21°C. (iL Meteo)

Dalla tarda mattinata libeccio in rinforzo al largo, fino a burrasca. A partire dalla tarda mattinata le piogge si concentreranno tra Tigullio e Spezzino dove saranno anche forti, mentre sull’estremo ponente si faranno largo le prime schiarite, anche se in un contesto comunque instabile. (IVG.it)

La nostra Penisola resterà sotto correnti da nord-ovest relativamente fresche che daranno luogo a condizioni di variabilità con ampi spazi soleggiati e scarse precipitazioni. Ciò conferisce a questa ondata di caldo una probabilità attorno al 40-45% (MeteoLive.it)

Venerdì 14 Maggio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 18°C. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 23 sarà di 11°C. (iL Meteo)