Addio a Nora Ephron, signora della commedia

Nora Ephron si è spenta il 26 giugno a New York, dove era tempo malata di leucemia. La scrittrice e regista aveva firmato alcune delle commedie più celebri della storia del cinema: nel 1989 ha scritto la sceneggiatura “Harry ti presento Sally” per il ... (Lo Spettacolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono riuscito a fare l'amore con mia donna per quindici giorni di fila senza arrivare all'orgasmo, è la mia filosofia”. (Prima Pagina News )

Si tratterebbe di un thriller indie,... La sua opera prima da regista dovrebbe intitolarsi Shreveport. (Cinebaleno)

Insonnia d'amore, in onda giovedi 28 giugno alle 19.25 su Sky Cinema Hits HD, ha portato a Nora Ephron una delle tre nomination agli Oscar come miglior sceneggiatrice, dopo quelle per con Silkwood (1983) e Harry ti presento Sally (1989). (Sky.it)

Giornalista, scrittrice, saggista, editorialista del New York Times e ex moglie di Carl Bernstein, il giornalista che scoprì insieme a John Woodward lo scandalo Watergate e costringe il presidente Nixon alle dimissioni, la Ephron ha firmato alcune fra ... (Today)

Si è spenta a 71 anni la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally. Una leucemia ha stroncato ieri sera Nora Ephron, ... (Tempi.it)

Il cinema piange la sua scomparsa poiché è stata regista e sceneggiatrice delle più brillanti commedie. (Lavika Web Magazine)