Napolitano al Csm: è tempo di cambiare

Avvenire.it INTERNO

Una critica dura ai troppi "protagonismi" dei pubblici ministeri, alla mondana voglia di finire sotto i riflettori, ai processi ancora biblici che rallentano la ripresa del Paese. Ma anche un richiamo secco alla politica: le riforme costituzionali vanno fatte. Si tratta di ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Roma, 22 dicembre 2014 - Tra politica e giustizia è indispensabile il "reciproco rispetto delle funzioni di ciascuno". "Politica e giustizia non ... (Quotidiano.net)

«Lo stato di tensione e le contrapposizioni che negli anni hanno caratterizzato politica e magistrati non hanno giovato né alla qualità della politica né all'immagine della magistratura». (Corriere della Sera)

Poi, la raccomandazione: così non può e non dev'essere, prevalga invece «il senso della misura e della comune ... (il Giornale)

Lo ha detto il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, parlando davanti al Consiglio Superiore della Magistratura. "La credibilita' della istituzioni e la salvezza dei ... (Corriere della Sera)

Napolitano al Csm: “Stop a protagonismo delle toghe”. Il capo dello Stato nel corso del suo ultimo intervento al plenum del Consiglio Superiore della Magistratura: “Evitare cedimenti a esposizioni mediatiche o a tentazioni di missioni improprie”. (Fanpage)

I “comportamenti impropriamente ... Migliore efficienza della giustizia e meno protagonismo delle toghe. (Termometro Politico)