Milano è al crocevia: quale futuro dopo il Covid?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it SALUTE

Ciò detto, Milano, intesa come tessuto socio-economico, soffre per colpa dell’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia di coronavirus.

Si dice che se le cose in Italia vanno bene, a Milano vanno benissimo.

A introdurre e moderare il dibattito ci saranno l’avvocato Giampaolo Berni Ferretti (che è presidente dell’associazione Milano Vapore), Gianni Rubagotti (dell’Associazione per l’iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan) e Alessandro Borganti (Associazione Libertà in Testa-Giovani di Milano Vapori). (ilGiornale.it)

Su altri giornali

I pazienti in terapia intensiva sono 76 (-1). Nessun decesso tra i residenti nelle province di Piacenza, Parma, Modena, Ravenna e da fuori regione. (Ravenna24ore)

all’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.739 casi di positività, 38 in più rispetto a ieri. Le nuove guarigioni sono 216, per un totale di 20.073: il 72,4% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. (La Gazzetta di Reggio)

In molti però si chiedono quante probabilità ci siano di prendere il virus da una superficie. In tanti si preoccupano sul pericolo di prendere il coronavirus attraverso il contatto con diverse superfici o, più semplicemente, con la spesa. (UniversoMamma)

Mentre i sindaci dei Comuni di confine si preparavano alla protesta in vista di un’eventuale proroga dell’isolamento tra regioni, la situazione sembra essere uscita dal clima di incertezza e aver preso una strada definita. (La Gazzetta di Mantova)

Di questi nuovi casi, 24 derivano dall’attività di screening realizzata dalla Regione su persone asintomatiche tramite test sierologici e tamponi. I casi odierni riguardano 2 pazienti, ovvero una donna ed un uomo, entrambi asintomatici ed in isolamento domiciliare. (RiminiToday)

Due di questi in provincia di Rimini dove complessivamente sono 2.152 dall’inizio dell’emergenza (quelli attivi, sulla scorta dei dati regionali, sono però 208). Resta ampiamente sotto controllo l’andamento dell’epidemia in Emilia Romagna dove i nuovi casi di positività al coronavirus sono oggi 38 (24 arrivano dagli screening sierologici). (News Rimini)