I mercati si tingono di rosso: Bitcoin scivola sotto i 48.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ma questa notte il valore della criptovaluta è nuovamente sceso, tornando a 47.000$.

Fonte: CoinMarketCap. La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è ora pari a 1.451 miliardi di dollari, mentre la dominance di Bitcoin è del 61,7%

Nel corso della giornata di ieri, il prezzo di Bitcoin (BTC) è improvvisamente crollato di circa il 20%, trascinando con sé il resto del mercato.

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che, nel corso della giornata di ieri, Bitcoin è sceso da un massimo di 58.274$ a un minimo di 47.622$, prima che il prezzo si riprendesse fino a 55.091$. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Anche diverse celebrità hanno tentato di saltare sul carro degli NFT: Lindsay Lohan ha venduto un NFT a tema Daft Punk per 15.000$ Nystrom ha sottolineato come l'industria dell'arte abbia abbracciato gli NFT, guidando più di 120 milioni di dollari in vendite al dicembre 2020. (Cointelegraph Italia)

Inoltre, gli utenti potranno inviare i loro 2GT a wallet esterni usando l'applicazione 2gether: poiché il valore del token 2GT sarà associato al prezzo iniziale su Uniswap, non ci sarà alcuna possibilità di arbitraggio. (Cointelegraph Italia)

Perché l’obiettivo è di quelli sicuramente molto avanzati – ovvero di creare una rete di PoS (i pagamenti anche con carta) che possano basarsi su diverse criptovalute Anche in una giornata no ci sono criptovalute che la spuntano: queste tre hanno fatto +10%. (Criptovaluta.it)

Le previsioni sul Bitcoin per il futuro. Infatti, gli analisti stanno sempre più concentrando la loro attenzione sulle previsioni del prezzo Bitcoin. Il valore del Bitcoin, secondo gli esperti, sta aumentando sempre di più. (kronic)

Inoltre, gli exchange crypto in Nigeria seguivano le migliori pratiche Know Your Customer, tra cui l’autenticazione del bank verification number, o BVN. Per Kevin Amugo, direttore delle politiche e delle regolamentazioni finanziarie della banca centrale nigeriana, il divieto era necessario per dare all’ente tempo sufficiente per affrontare l’anonimato delle transazioni crypto. (Cointelegraph Italia)