Respinta la fusione NYSE Euronext e Deutsche Börse

ticinolive ECONOMIA

La creazione della più grande Borsa al mondo non si farà. Perlomeno non si farà in tempi brevi. E' quanto comunicato oggi dalla Commissione europea, che ha deciso di bloccare la fusione tra l'operatore di Borsa transatlantico NYSE Euronext e la tedesca ... (ticinolive)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia la stessa società tedesca. (LaPresse/AP) - La Commissione europea ha bloccato la fusione tra Deutsche Boerse e Nyse Euronext. (LaPresse)

La UE ha bocciato la fusione fra le Borse di New York e di Francoforte perchè la considera una eccessiva concentrazione di strumenti rischiosi per l'equilibrio dei mercati finanziari mondiali. (Politica 24)

Il Commissario Almunia: «Tutelare la concorrenza sui derivati. Questi mercati sono al cuore del sistema finanziario ed è essenziale che restino concorrenziali nell'interesse dell'insieme dell'economia europea». (DiariodelWeb.it)

La Commissione Europea di Bruxelles ha bocciato ieri la fusione tra le due piattaforme borsistiche Deutsche Börse e Nyse Euronext. La decisione è stata presa dal ... (Investire Oggi)

Entrambe le compagnie, riferisce un comunicato, hanno concordato ... (Corriere della Sera)

New York Stock Exchange e Deutsce Boerse annunciano la fine del progetto varatp a febbraio per creare la più grande piazza finanziaria del mondo. (La Repubblica)