Coronavirus, Boris Johnson ordina il lockdown nel Regno Unito

La Stampa ESTERI

Il premier ha spiegato che la minaccia "silenziosa" del coronavirus sta crescendo nel Regno come altrove nel mondo e che "nessun servizio sanitario" potrebbe far fronte a un picco di contagi concentrato.

Sospesi inoltre tutti gli eventi sociali, inclusi battesimi e matrimoni, ma esclusi funerali Il tono di Johnson è stato serio e ultimativo.

Quanto ai parchi, rimarranno aperti per fare esercizio, ma non sarà possibile andarci in gruppo e bisognerà osservare la distanza minima di due metri da qualunque altra persona. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il bollettino di stamane di Gerusalemme parla di 1.238 contagiati, con 135 nuovi casi nella notte. Coronavirus nel mondo. La Cina non registra nuovi casi interni di coronavirus, ma è alle prese con altri 39 importati. (QUOTIDIANO.NET)

Orrore in Spagna: anziani abbandonati tra i cadaveri nelle case di cura. Lo hanno scoperto i militari durante le operazioni di sanificazione. Ma qualcosa non sembra essere andato affatto bene negli ultimi giorni in alcune strutture per anziani della capitale spagnola. (Rai News)