Rassegna Stampa del 14 aprile, oggi la scelta su Vitinha. Intervista a Kucka

Buon Calcio a Tutti SPORT

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento particolare sulla squadra rossoblù, mentre ne compaiono un paio sulla viola. Per la partita di domani sono attesi circa 20mila tifosi allo stadio, di cui quasi 2000 nel settore ospiti. Italiano opererà qualche rotazione in vista della partita di Conference League contro il Viktoria Plzen. GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento su Mateo Retegui per la rosea che sottolinea il rientro del centravanti della Nazionale, per al quale – si legge – “Gilardino chiede di tornare decisivo“. (Buon Calcio a Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mister Alberto Gilardino ha fatto svolgere la prima mezz’ora ai giocatori con l’attivazione e gli addestramenti collettivi e individuali. La squadra ha poi svolto le esercitazioni per reparti, coordinati dagli specialisti dello staff: a seguire gli addestramenti tecnici e i collaudi in partita, con le variazioni di assetto in corso d’opera. (Pianetagenoa1893.net)

Alberto Gilardino inquadra così il match di lunedì sera con la Fiorentina al Franchi: “La sconfitta pesante dell’andata ci ha fatto preoccupare, ma ci ha insegnato molto, soprattutto a me. Vogliamo fare risultati con i viola perché abbiamo fame e rabbia per prenderci altri punti e finire bene la stagione”. (Primocanale)

Il tecnico è pronto a costruire una formazione che possa sostenere il centravanti e farlo tornare al gol, che manca dal 24 febbraio scorso contro l’Udinese. La Gazzetta dello Sport spiega che per un patto non scritto, Gilardino ha chiesto al centravanti di essere decisivo nella seconda parte della stagione. (Pianetagenoa1893.net)

Sulla partita (Fantacalcio ®)

In casa Genoa, Gilardino si tiene qualche dubbio: in attacco Vitinha è in dubbio, ma Retegui è pienamente recuperato con Gudmundsson Redazione VN 14 aprile 2024 (modifica il 14 aprile 2024 | 10:20) (Viola News)

L'attaccante portoghese è in ripresa dall'infortunio, ma Gilardino non vorrebbe rischiarlo. Retegui rientra titolare in coppia con Gudmundsson (Pianetagenoa1893.net)