Serie C. Bocciato il ricorso del Taranto, il Benevento è terzo - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento IamCALCIO SPORT

Il Benevento è, ora, sicuro del terzo posto finale nel girone C di Serie C: il Collegio di Garanzia del Coni, infatti, ha respinto il ricorso del Taranto che aveva chiesto l'annullamento, o in alternativa uno sconto, sui quattro punti di penalizzazione assegnatigli per non aver pagato i contributi Inps e le ritenute Irpef dei mesi di settembre e ottobre 2023. Il Benevento, quindi, farà il suo esordio nei play-off dalla fase nazione: il primo match, che i giallorossi giocheranno in trasferta, è in programa il prossimo 14 maggio con ritorno fissato al "Vigorito" per il 18. (Benevento IamCALCIO)

La notizia riportata su altri giornali

I rossoblù affronteranno gli spareggi sin dal primo turno della fase a gironi, contro il Latina. Ai microfoni del Corriere dello Sport, Capuano ha tuonato: "Accetto tutto, ma è una decisione incommentabile. (SportAvellino.it)

foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com Non cambia la classifica del girone C e, di conseguenza, la griglia playoff che era stata delineata dopo l'ultimo turno di campionato. La Gazzetta dello Sport spiega perché: "Resta il -4 per il Taranto (Tutto Turris)

TMW/TuttoC.com Il dirigente sportivo Bruno Iovino intervenuto ai microfoni di TuttoAvellino ha parlato così del caso Taranto. "Intanto vorrei fare una premessa sul piano tecnico sul Taranto, bisogna dare atto a mister Capuano, con il quale ho un grande rapporto di stima professionale e personale, che sul campo, sul rettangolo di gioco, il Taranto ha conquistato i 69 punti e il secondo posto. (Tutto C)

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto (immagine tratta da TuttoSport) (TifosiPalermo)

Terminata la regular season, in Serie C è tempo di playoff. Si parte martedì 7 maggio, una data decisa dal Consiglio Direttivo straordinario della Lega Pro. Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare (TUTTO mercato WEB)

Il Taranto ci ha provato, ma è rimasto deluso in sede giudiziaria: confermati i 4 punti di penalizzazione, anche dal Collegio di Garanzia del Coni. (TuttoAvellino.it)