Biden insiste: «Putin è un macellaio». Attentato a Mosca: accuse all’Occidente anche dal patriarca Kirill

L'Unione Sarda.it ESTERI

Joe Biden torna a definire il presidente russo Vladimir Putin un «macellaio». Lo ha fatto durante un comizio in Carolina del Nord. Il presidente Usa, parlando della sua proposta di aumentare le tasse per i più ricchi, ha affermato che i 400 miliardi di dollari in entrate aggiuntive legate ad un aumento dell'aliquota al 25% potrebbero essere usati per «ridurre drasticamente il deficit federale. Ma – aggiunto – potremmo fare tantissime cose, incluso assicurarci finalmente di proteggere l'Ucraina da quel macellaio di Putin». (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

La parola d’ordine a Washington resta quella di evitare l’escalation. L’Amministrazione è abbottonata e concentrata su tre fronti: il primo è ottenere dal Congresso i 60 miliardi di aiuti per l’Ucraina; il secondo è evitare ulteriori frizioni con Putin e in quest’ottica si inserisce la frase che Jake Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale ha detto qualche giorno fa a chiusura di un briefing: «Putin è il presidente della Russia, questa è la realtà». (La Stampa)

Prove tecniche di escalation. Mentre Vladimir Putin non si arrende all’evidenza che ci sia l’Isis dietro l’assalto al Crocus di venerdì scorso, gli Stati Uniti prendono atto dell’irragionevolezza del nemico, e si dicono pronti a scendere in campo per difendere gli alleati minacciati. (ilGiornale.it)

Milano, 27 mar. – “Quel macellaio di Putin. (Agenzia askanews)

Dall’altra parte dell’oceano il presidente statunitense Biden non torna indietro e torna a ingiuriare pesantemente l’omologo russo definendolo «quel macellaio di Putin». Intanto sui fronti aperti in Ucraina la guerra non si placa. (Il Manifesto)

Joe Biden è tornato a definire Vladimir Putin un “macellaio“. L’aveva già fatto a marzo del 2022, subito dopo l’invasione russa dell’Ucraina, durante un incontro con rifugiati ucraini a Varsavia. Stavolta il contesto è stato invece quello di un comizio in Nord Carolina, dove a fianco della vice presidente Usa Kamala Harris parlava della proposta di aumentare le tasse sui miliardari: “Immaginate cosa potremmo fare con questi soldi. (LAPRESSE)

Il rischio di escalation militare Il presidente Usa Joe Biden ha dato del “macellaio” a Vladimir Putin durante un evento elettorale tenuto martedì 26 marzo nella Carolina del Nord. (Virgilio Notizie)