Recovery plan, Gentiloni: Se ha successo misura può essere replicata

LaPresse ECONOMIA

Così il Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso di un’audizione di fronte alle commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’Ue di Camera e Senato svolgono, nell’ambito dell’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza – Recovery plan

(LaPresse) – “Oltre alla solidarietà c’è anche la preoccupazione di gestire il rischio che con la pandemia si creino e si accentuino le differenze, rischio che non è ancora alle nostre spalle e che è ancora attuale. (LaPresse)

Su altre testate

(LaPresse) – Sul piano italiano “posso solo dire che c’è un equilibrio e c’è un gran lavoro in corso. La scadenza è alla fine di aprire e sono certo che il Governo troverà il modo di coinvolgere nei tempi giusti non solo il Parlamento, ma anche gli enti locali e i soggetti economici”. (LaPresse)

Così il Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso di un’audizione di fronte alle commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’Ue di Camera e Senato svolgono, nell’ambito dell’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza – Recovery plan (LaPresse) – “Finora una ventina di Paesi ha presentato all’Ue una bozza di piano e nessuno dei ventisette Paesi ha presentato il proprio piano definitivo”. (LaPresse)

Sulla necessità di finanziare le infrastrutture del Friuli Venezia Giulia e per il porto di Trieste ci sia un fronte comune da parte di tutte le forze politiche anche attraverso i parlamentari della nostra Regione per i fondi del Recovery Plan - così Giorgio Cecco coordinatore provinciale e referente per l'ambiente di Progetto Fvg. (triestecafe.it)

Purtroppo a causa del Covid le visite in ospedale non sono possibili, però sento lo stesso la presenza di tutti» Il giovane è sopravvissuto al gelo, alla fame e alla sete sui monti della Val Venzonassa, in Friuli, sulle Prealpi Giulie. (Il Piccolo)

Speriamo di poter presto tornare ad aprire le porte al nostro eccezionale pubblico che è la vera forza del “Rossetti”» Poco più di 720 mila euro vanno alle stagioni musicali e alle attività concertistiche. (Il Piccolo)

(LaPresse) – “Un aspetto su cui” il nostro Paese deve “lavorare riguarda gli obiettivi e i tempi di attuazione di questo piano. “C’è un eccesso da parte della commissione europea a non affidare le erogazioni successive alla discrezionalità politica, ma al rispetto di obiettivi e tempi e sappiamo che in Italia è una grande sfida”, ha aggiunto (LaPresse)