Sabato torna l'ora legale, 9 milioni di Italia soffrono di insonnia

Nuovo Sud SALUTE

Torna l'ora legale e con essa anche disagi emotivi e psicofisici che colpiranno il 15 per cento degli italiani, ovvero piu' di 9 milioni. Affaticamento, irritabilita', emicrania e insonnia, sono i principali sintomi dello spostamento delle lancette un'ora avanti alle 2 del mattino, nella notte fra sabato 28 e... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

ora legale Il ritorno dell' ora legale, che comporta l'allungarsi delle giornate, con maggiori momenti di luce, oltre che cambiamenti climatici, implica, come è stato anche dimostrato da diversi studi, degli effetti negati su molti individui, in particolar modo sulle ... (Corso Italia News)

Questo secondo gli esperti dell'Università La Sapienza di Roma provocherà in oltre 9 milioni di persone un aumento del senso di fatica e ... (Quotidianodiragusa.it)

Sandro Leoni,... Tema della giornata l’occultismo, affrontato con il dott. (La Voce del Popolo )

Il ritorno dell'ora legale è alle porte. Nella notte tra il 28 e il 29 marzo le lancette dell'orologio dovranno essere portate in avanti: le 2 diventeranno le 3, riducendo così di 60 minuti il riposo notturno. (GreenStyle)

“Nervosismo, stanchezza, spossatezza ... Ci risiamo, nella notte tra sabato e domenica , le lancette dei nostri orologi dovranno andare avanti di 60 minuti. (Impronta Unika)

Roma, 26 mar. Lo spostamento delle lancette un'ora avanti alle 2.00 del mattino, col il ritorno all'ora ... (Focus)