Palù: “Se Ema anticipa decisione sul vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni, in Italia verosimile…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Dopo la decisione dell’Ema, infatti, “l’Aifa si riunisce rapidamente, e nel giro di ventiquattro ore dà la sua approvazione”

Ospite di “Buongiorno”, rispondendo a una domanda, il membro del Cts quindi ha specificato che, se l’autorità regolatoria europea dovesse esprimersi sul vaccino ai più piccoli entro il fine settimana, “è verosimile” che il via libera in Italia arrivi già lunedì prossimo.

“L’Ema sta già discutendo, ed è possibile che tra oggi e domani anticipi rispetto a fine novembre” la decisione sul vaccino per la fascia 5-11 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Obbligo di mascherine anche all'aperto: cosa cambia a breve. GREEN PASS E VACCINI PER I BAMBINI. Il vaccino per i bambini, ha aggiunto, «sarà disponibile dai primi di dicembre» (Leggo.it)

“Il primo passaggio - ha spiegato Speranza in conferenza stampa dopo il Cdm che ha dato il via libera al decreto sul super green pass - è l’approvazione di Ema del vaccino Pfizer per i bambini nella dose ridotta. (L'HuffPost)

Il ritorno della mascherina all'aperto. In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10.047 casi e 83 morti. Giorgio Palù, presidente dell'Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico, non sembra escludere a priori l'obbligo vaccinale per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (il Giornale)