Brooklyn rovinata dal suo successo. Prezzi alle stelle, gli artisti fuggono

C’era una volta un quartiere che faceva sognare. Gli artisti lo amavano perché offriva ispirazione, i giovani alternativi perché costava poco, e gli operatori culturali, i ristoratori, i gestori di locali perché dava opportunità mai viste nel resto della città. Era il paradiso della bohème contemporanea, dove l’hacker stringeva la mano al creatore ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il critico d'arte, e ambasciatore della Cultura della Regione Lombardia per il 2015 ha già sottoposto l'idea a Franceschini: agli Uffizi andrebbe una cifra.... (La Repubblica)

Milano, 25 agosto 2014 - Gli negano i Bronzi di Riace, si rifiutano di prestare l'«Ortolano» dell'Arcimboldo, ma lui non si arrende: Vittorio Sgarbi, nominato da Regione Lombardia ambasciatore ai Beni culturali per l'Expo di Milano, raddoppia la scommessa e ... (Il Giorno)

Un festival li celebra dal 4 al 7 settembre (Varese Report)

L'assessore Morelli replica dopo la richiesta di dimissioni e il capo gruppo Bruschini ribatte: «Sbagliate le scelte di De Rebotti» (Umbria24)

Rispetto scelta ma resto convinta che è un'occasione persa". Lo scrive l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione ... (LiberoQuotidiano.it)

(ANSA) - MILANO, 24 AGO - "Ma quale Arcimboldo? Io sto lavorando per portare all'Expo dagli Uffizi di Firenze la 'Venere' di Botticelli, oltre che i Bronzi di Riace". (Il Messaggero)