Prenotazione vaccino Covid in Lombardia, dalle 18 del 1° maggio aperte ai 16-49enni fragili

Living SALUTE

A partire dalle 18 del 1° maggio in Lombardia sono aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid per la fascia d’età 16-49 anni (nati dal 1972 al 2005) con esenzione per patologia.

Le modalità per prenotarsi La prenotazione si effettua online sul sito della Regione seguendo alcuni semplici passaggi (qui le istruzioni passo a passo).

Qualche giorno fa il commissario della Regione per la campagna vaccinale Guido Bertolaso aveva annunciato di essere pronto a lasciare la Lombardia perché aveva raggiunto il traguardo

La campagna vaccinale nella regione procede a ritmo sostenuto: il 30 aprile è stato il secondo giorno consecutivo sopra le 100 mila dosi somministrate. (Living)

Ne parlano anche altre fonti

Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.713.603​. (Regione Campania)

Vaccinato l'87,4 per cento degli ultraottantenni sull'isola. ISOLA D'ELBA — All'isola d'Elba, alla data di ieri, 30 Aprile, sono state effettuate in totale 11.086 vaccinazioni anti-Covid, di cui 7.704 prime dosi e 3.382 seconde dosi. (Qui News Elba)

(LaPresse) – “Bisogna avere coscienza che il virus c’è ancora”. “I cambiamenti repentini sono una costante dell’epidemia”, aggiunge, “siamo in una fase in cui bisogna assolutamente invocare la massima attenzione e non abbassare la guardia”, “la vera preoccupazione sono gli assembramenti” (LaPresse)

L'operazione - che è fatta in accordo col governo, col ministro della Salute Roberto Speranza e con la struttura commissariale per l’emergenza covid guidata dal generale Figliuolo - è riservata esclusivamente ai calciatori. (Giornale di Sicilia)

Aiop Sicilia e Sicindustria hanno firmato un protocollo d'intesa per dare impulso alla campagna di vaccinazione anti-Covid nell'Isola. "C'è la necessità di sinergie e di interazioni istituzionali che assicurino ancor più efficienza nella realizzazione della campagna vaccinale in Sicilia - spiegano Ferlazzo e Albanese - . (La Repubblica)

“Lo stato di emergenza è un qualche cosa che ha una caratteristica operativa ma anche di legge, non legherei solo questo alla tipologia di vita perché ci sono alcune attività che vanno avanti, questo virus ci accompagnerà per i prossimi mesi, faremo una vita diversa. (LaPresse)