"La tempesta finanziaria è vicina". Drammatico allarme della Bri

Mondo TiVu ECONOMIA

Sono tempi di scarsa fiducia nelle banche centrali che nonostante politiche monetarie accomandanti e/o super espansive non riescono a far salire l'inflazione e a contrastare la bassa crescita, il costo del denaro scende ai minimi storici ma l ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

A fronte di un calo prolungato della crescita della produttività, aggravato dalla crisi, i livelli globali di indebitamento hanno continuato a salire e i margini di intervento delle politiche sono diventati sempre più stretti: "un insieme di fattori ... (Solo News)

La Bri, la Banca dei ... (La Stampa)

(askanews) - "Quelli che vediamo potrebbero non essere solo fulmini isolati ma i segnali di una tempesta vicina che si sta preparando da molto tempo". Roma, 6 mar. (askanews)

"Malgrado condizioni monetarie eccezionalmente espansive, la crescita nelle giurisdizioni più importanti è stata deludente e l'inflazione è rimasta bassa". Il principale scopo dell'organizzazione è promuovere la cooperazione tra la banche centrali. (Mondo TiVu)

CUPELLO. (Vasto 24)

La Banca dei regolamenti internazionali con sede a Basilea in Svizzera è un organismo che ha come obiettivo quello di coordinare l'operato delle banche centrali che, a loro volta, sono azioniste della stessa in numero di 60 delle quali fanno parte le ... (Jobsnews.it)