Boom di Bper, lunedì ultimo giorno di negoziazione dei diritti

Milano Finanza ECONOMIA

Seduta sopra le righe per il titolo Bper Banca a Piazza Affari.

L'azione balza del 6,12% a 1,18 euro, testando il massimo intraday a quota 1,189 euro, con 17,5 milioni di pezzi passati di mano.

Lunedì 19 ottobre sarà, però, l'ultimo giorno utile per acquistare i diritti di opzione legati alla ricapitalizzazione.

Nel caso di Bper più volte in passato si è puntato il dito anche sulla Banca Popolare di Sondrio (+0,40% a 1,75 euro) e su Mps (-1,93% a 1,17 euro). (Milano Finanza)

Su altre testate

Buon recupero anche per Eni (+2,26%) e Tenaris (+3,6%), tra i titoli più penalizzati nelle scorse sedute. Migliore in assoluto di tutto il Ftse Mib è stata Bper con +8,1% in ara 1,20005 euro. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari è. appesantita dal calo delle banche e di Leonardo (-1,8%) mentre. Lo spread tra Btp. e Bund si attesta a 131 punti base, con il rendimento del. decennale italiano allo 0,68%. (Corriere Quotidiano)

Da inizio anno Bper è il secondo peggior titolo di tutto il Ftse Mib con quasi -60%. L'indice Ftse Mib ha chiuso a 19.389 punti (+1,7%). (Yahoo Finanza)

Borsa Milano, oggi sul Ftse Mib bene Moncler e Fca. Sulla Borsa di Milano si mettono in luce le azioni del lusso come Moncler +4,1% sulla scia della trimestrale di Lvmh migliore delle attese, grazie soprattutto al comparto della moda. (Finanza Report)

Il periodo di adesione è dal 5 al 23 ottobre, con periodo di negoziazione dei diritti dal 5 al 19 ottobre. L’acquisizione degli sportelli consentirà a BPER di mantenere un CET di circa 13%. (Finanzaonline.com)

“Bper a operazione conclusa, nel secondo trimestre del 2021, avrà circa il 40% di masse in più. Riguardo al possibile consolidamento del settore, Vandelli ha detto di non escluderlo, ma al momento Bper è concentrata sulla suddetta acquisizione e relativa integrazione. (Il Cittadino on line)