Il telescopio Kepler scopre nuovi pianeti alieni: “possibile capire se siamo soli nell'universo”

Siamo soli nell'universo? Questa è la domanda che accompagna il genere umano fin dalla notte dei tempi,forse si, forse no, o più probabilmente non lo sapremo mai.Tuttavia la tecnologia terrestre anno dopo anno riesce quantomeno a colmare piccoli vuoti, ... (Contattolab)

Su altri giornali

I ricercatori statunitensi presentano i risultati delle analisi sui dati raccolti dal telescopio spaziale di NASA, confermando un gran numero di candidati come esopianeti a tutti gli effetti. (Punto Informatico)

Il computo totale sale quindi a più di 3.200 di mondi alieni osservati, come annunciato dalla la Nasa in una conferenza stampa. Si impenna così a più di 3.200 il numero dei mondi alieni, ossia dei pianeti esterni al Sistema Solare finora verificati. (Rosa Rossa)

Roma - Storica scoperta del telescopio esopianeti-9bsuSjzk8JV8q2NevJofvM/pagina.html" target="_blank"> Kepler, l'osservatorio spaziale lanciato in orbita dalla Nasa nel 2009 alla ricerca di "esopianeti", ossia pianeti di altri sistemi solari. (Stadio24.com)

Pianeti Sappiamo davvero troppo poco rispetto non solo all'Universo ma anche alla stessa galassia che ospita per così dire il nostro pianeta. (News24web)

Ci sono più di 3.000 mondi alieni da esplorare e tra cui se ne potrebbe trovare uno simile alla Terra ed in grado di ospitare la vita. (Meteo Web)

La NASA ha confermato l'esistenza di 1.284 pianeti esterni al sistema solare, che fanno parte della Via Lattea. (Intelligonews)