Ferrarini: Coldiretti si schiera con la proposta di concordato di Intesa e Unicredit

Reggionline ECONOMIA

(la più grande organizzazione di prodotto tra allevatori di suini in Italia) e HP s.r.l. (società attiva nel sostegno e nell’innovazione dell’agrifood).

Per l’Italia il rilancio della Ferrarini rappresenta una grande occasione di valorizzare l’intera filiera produttiva.

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. concordato preventivo. Coldiretti. Unicredit. salvataggio. Ferrarini Spa. proposta. Intesa San Paolo

Una opportunità resa possibile – precisa la Coldiretti – grazie al via libera dell’Unione Europea all’etichetta Made in Italy su salami, mortadella, prosciutti e culatello per smascherare l’inganno della carne straniera spacciata per italiana. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri media

Che cosa è scritto nella relazione semestrale di Nexi su Intesa-Ubi, Covid e non solo. Covid e Intesa-Ubi attapirano le prospettive di Nexi. “Entrambi gli istituti bancari sono gia’ partner di primaria importanza del Gruppo Nexi, pertanto non si prospettano rischi rilevanti derivanti dall’operazione sul business di Nexi”, si legge nella nota. (Startmag Web magazine)

Banca Intesa, insieme all’Istituto per il Credito sportivo, ha sottoscritto un finanziamento di 40 milioni di euro dedicato alla riqualificazione dello stadio. Non solo, la tribuna dello stadio di Bergamo, con accesso da viale Giulio Cesare, verrà denominata «Rinascimento» in segno di continuità del programma varato da Intesa con il Comune di Bergamo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. (Corriere della Sera)

Ferrarini ha debiti per centinaia di milioni verso banche e fornitori ma la famiglia resiste e punta sull'offerta concorrente che vedrebbe protagonista il gruppo valtellinese Pini. Ci sono i soldi dovuti alle banche, quelli ai possessori di alcuni bond e quelli che spetterebbero a oltre 1.500 fornitori. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà poi l’assemblea prevista per la primavera del 2021 quella invece chiamata ad approvare la fusione di Ubi in Intesa Sanpaolo. Ovviamente poi bisogna anche considerare la questione delisting per Ubi Banca. (Bluerating.com)

L’obbligo di acquisto, che riguarda il 9,8164% residuo del capitale di Ubi, è scattato dopo che Intesa Sanpaolo, ad esito dell’Opas, ha raggiunto una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale della stessa Ubi. (Il Cittadino on line)

L'Atalanta è di proprietà della famiglia Percassi, potente dinastia imprenditoriale bergamasca che aveva gettato il suo peso sull'offerta di Intesa. ntesa Sanpaolo nuovo partner bancario della squadra di calcio dell'Atalanta. (Avvenire)