Venzia 71 - The Look of Silence

Dopo che i carnefici avevano reinscenato il massacro di comunisti o presunti tali nell'Indonesia del colpo di stato degli anni Sessanta in The Act of Killing, Joshua Oppenheimer fornisce con The Look of Silence una sorta di controcampo delle vittime. (Close-Up)

Su altri media

Chiude il lavoro di 10 anni in Indonesia, culminato nel 2012 con “The act of killing”. “The Look of Silence” è il documentario di Joshua Oppenheimer in concorso al Festival di Venezia 2014, 71^ Mostra del cinema. (Spettacoli News)

Il suo è un documentario che scuote la coscienza dello spettatore ... (LinkinMovies.it)

Joshua Oppenheimer con “The Look of Silence” torna sul genocidio del 1965, con crude testimonianze. Più leggero Beauvois sul rapimento della salma di Chaplin, toccanti le storie iraniane di “Ghesseha” della Banietemad. (Il Giornale di Vicenza)

Dopo la proiezione, alla settantunesima Mostra del Cinema di Venezia, del suo sconvolgente documentario The Look of Silence, abbiamo incontrato Joshua Oppenheimer per alcune considerazioni sul suo film e sui drammatici eventi che racconta. (Movieplayer.it)

Loro si siedono e lui gli mette sulla faccia certi strani occhialoni ... L'imperturbabile Adi fa uno strano lavoro. (Il Messaggero)

Maurizio Caverzan - Ven, 29/08/2014 - 09:00. Anonymous. (il Giornale)