Ornella Vanoni: "La libertà ha un prezzo altissimo. Un toy boy? No, preferisco la mia cagnolina"

Una donna, un'artista in continua evoluzione e che rivela: "Secondo me muoio sul palco". Ornella Vanoni, 89 anni presto 90, ha registrato un nuovo disco con un'orchestra di sole donne, Calma rivoluzionaria live 2023, ha in programma un nuovo tour, breve ma che la porterà per la prima volta alle Terme di Caracalla a Roma il 6 giugno. Ogni domenica sera fa ridere, divertire e soprattutto riflettere a Che tempo che fa e sul condividere il palco televisivo con Fabio Fazio rivela, a Repubblica: "Mi piace, la mia domenica è cambiata esco alle nove di sera, torno alle undici e mezza. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lei, Gino Paoli, e tutti gli altri: sono di più, sono oltre, sono anziani saggi con la libertà, però, dei bambini. Ridendo (consapevolmente) della morte (Rolling Stone Italia)

Ornella Vanoni a 89 anni sorprende sempre. Unica. (la Repubblica)

Ospite fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove, l'icona della musica italiana è pronta a tornare a teatro tra una manciata di settimane col concerto-evento Senza Fine che farà tappa a Milano e a Roma (La Gazzetta dello Sport)

Interviene da tempo da Fabio Fazio sul Nove: «La mia domenica è cambiata esco alle nove di sera, torno alle undici e mezza. Dico quello che penso, mi diverto». (Open)

Ornella Vanoni non cambia e resta ironica come sempre. Il suo timbro di voce l'ha resa facilmente riconoscibile e la sua capacità di piacere a diverse generazioni ha trovato conferme soprattutto negli ultimi anni grazie alle sue apparizioni televisive spesso caratterizzate da affermazioni provocatorie e scomode, che in fondo però continuano a sottolineare, ancor oggi, la sua fede nella libertà. (leggo.it)