In cinque sullo scooter senza casco a Pozzuoli: il video della famiglia sulla moto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Un’intera famiglia, due adulti e tre ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter. Ovviamente erano tutti sprovvisti di casco”. Secondo quanto denuncia sui social il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto un video, sarebbe avvenuto lungo via Campana, a Pozzuoli (Napoli). “Se gli adulti sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente che siamo messi molto male – scrive su Facebook – Dove sono i controlli? A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo e inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare peggio dei loro genitori”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi giorni ne stiamo vedendo di tutti i colori sui social network. Da chi ha ben pensato di andare con lo scooter in spiaggia a chi, sempre per andare al mare, ha deciso di viaggiare in cinque su un solo scooter. (Moto.it)

POZZUOLI – La notizia dell’intera famiglia in sella a uno scooter a Pozzuoli ha fatto ieri il giro del web. Un tam-tam mediatico che non è andato giù a un avvocato di Pozzuoli, Lorenzo Sozio (nella foto a sinistra ndr), che ha commentato così sui social: «Tale Borrelli ha postato una foto di energumeni a 4 sul motorino citando, forse impropriamente la città di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

Circola sul web ed è diventato subito virale il video di un’intera famiglia sorpresa a bordo di un solo scooter a Pozzuoli, in provincia di Napoli. I cinque, due adulti e tre ragazzini, sono stati ripresi mentre si trovavano in sella senza casco. (Virgilio Notizie)

Il fatto è che sul mezzo a due ruote sono ben in cinque: padre, madre e tre figli. E fino a qui non ci sarebbe nessun problema, anzi. (ilgazzettino.it)

Madre alla guida con il più piccolo sulle ginocchie, due figli in mezzo e padre dietro. Il video, postato dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli, è diventato subito virale. (Gazzetta di Parma)

In cinque e senza casco Nuove scene di follia estiva a bordo di uno scooter, stavolta in arrivo da Pozzuoli , dove una famiglia di ben cinque persone, compresi tre bamini, sono stati beccati, tutti senza casco, mentre sfrecciavano in strada per evitare il traffico e dirigersi al mare. (InMoto)