Certificati di verginità, medici francesi: "Sbagliato vietarli"

Yahoo Notizie ESTERI

È quanto ritiene un gruppo di ginecologi e medici francesi contrari alla decisione dell’esecutivo di approvare una legge che abolisca tale pratica.

GUARDA ANCHE: La sessualità secondo Cara Delevingne

Il problema, secondo i medici, non si risolve dichiarando illegale la pratica.

Guarda le foto Getty Altro. I certificati di verginità sono "una pratica barbara, retrograda e totalmente sessista", ma il governo non dovrebbe vietarli. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Leggi su bloglive (Di giovedì 17 settembre 2020)divisa in due sull’abolizione deldi verginità. (Zazoom Blog)

I medici che hanno firmato l’appello, però, comunicano che con tale legge non si andrà a fondo nella questione che affonda le sue radici nella paura e nell’ignoranza. Questo perché gli stessi comunicano di dover fornire tale certificato molte volte per salvare la vita della donna. (Investire Oggi)

L’imene viene dal greco hymén e vuol dire membrana e può avere forme diverse: può essere sottile o spesso o rigido o elastico. In Francia, il certificato di verginità viene richiesto sporadicamente e può esserne fatta domanda quando si prepara, ad esempio, un matrimonio. (UltimeNews.net)

Come spiega Repubblica, “i certificati di verginità vengono rilasciati dopo un controllo dell’integrità dell’imene e vengono di solito richiesti da giovani, o piuttosto da . La Francia vuole vietare i “certificati di verginità”. (Zazoom Blog)

Certificato di verginità in Francia, perché i ginecologi non vogliono che venga abolito. Dall’altra parte ci sono i medici, che invece si appellano al giuramento di Ippocrate e alla necessità di proteggere i pazienti. (Metropolitan Magazine Italia)

I medici però non sono tutti pienamente d’accordo. Lo scorso febbraio era stato Macron in persona ad enunciare le grandi linee del progetto di modernizzazione della società: “Nella Repubblica non si possono chiedere certificati di verginità per sposarsi. (Impronta Unika)