Esenzione bollo auto: ecco le tre categorie che non pagano il tributo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bollo auto è una tassa che generalmente viene gestita dalle Regioni.

Ecco le tre categorie che non pagano il tributo. Come già detto in apertura, il nostro ordinamento prevede alcune categorie di esenzione del Bollo auto

Il termine di pagamento per il bollo auto è fissato nell’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione della vettura.

Il Bollo Auto, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus e delle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese, in alcune regioni è stato cancellato o fatto slittare all’anno in corso. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Sono numerose infatti le possibilità di presentare domande e acquisire permessi attraverso il fascicolo del cittadino”. I pass di accesso all’Area B e all’Area C di Milano saranno prorogati tutti di sei mesi. (Milano Top News)

ESENZIONI E SANZIONI — Sono esentati dal pagamento del bollo auto alcune categorie di automobilisti o alcune tipologie di veicoli. Di seguito le scadenze e la relativa data limite per effettuare il pagamento:. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di invalidi con gravi limitazioni di movimento, sordomuti e disabili psichici e di invalidi incapaci di guidare una vettura. L'unica eccezione è per chi possiede veicoli ultratrentennali e per i rimorchi con massa inferiore a 3,5 tonnellate. (Liberoquotidiano.it)

Dunque è bene pagare il bollo moto per tempo, e con questo articolo te l’abbiamo ricordato! Le novità del bollo moto per l’anno 2022. Nel 2022, a livello nazionale, non ci sono particolari novità rispetto agli altri anni. (TrueRiders)

Quando scade il bollo auto 2022. Ecco uno specchietto riepilogativo delle scadenze bollo auto 2022:. bollo scaduto a dicembre 2021 : pagamento dall’1 al 31 gennaio 2022;. : pagamento dall’1 al 31 gennaio 2022; bollo scaduto a gennaio 2022 : pagamento dall’1 al 28 febbraio 2022;. (QN Motori)

Da maggio inoltre è possibile presentare la domanda per i pass disabili anche on line e poi scegliere se farsi recapitare il permesso a casa o nell’ufficio proposto Ma facilitare l’accesso alle procedure per la richiesta di documenti è un impegno che l’Amministrazione ha preso nel corso degli ultimi anni attraverso la digitalizzazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)