Zoom taglia 1.300 posti di lavoro, il 15% del totale

La Sicilia ECONOMIA

Zoom taglia 1.300 posti di lavoro, il 15% della sua forza totale. Lo annuncia Eric Yuan in un post sul blog della società. "Abbiamo lavorato senza sosta per rendere migliore Zoom per i nostri clienti. Ma abbiamo anche commesso errori. Non abbiamo trascorso abbastanza tempo ad analizzare se stavamo crescendo in modo sostenibile", ammette Yuan parlando di un mondo che si sta adattando alla post-pandemia e dell'incertezza globale che pesa sui clienti della società. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Zoom ha annunciato l’intenzione di licenziare circa 1.300 dipendenti, ovvero il 15% della sua forza lavoro. Il ceo Eric Yuan ha scritto che mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita post-pandemia di Covid, l’azienda deve adeguarsi all’incertezza dell’economia globale e al suo effetto sui clienti. (Wall Street Italia)

La piattaforma video, dopo aver annunciato che lascerà a casa il 15% della forza lavoro, guadagna a Wall Street il 6% ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Subito dopo l'annuncio, il titolo di Zoom è volato a Wall Street al +6%. La società che gestisce la popolare piattaforma per videoconferenze ha annunciato un taglio di 1.300 posti di lavoro, cioè il 15% del totale. (Today.it)

A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”. (macitynet.it)

Dopo il boom durante la pandemia, Zoom annuncia il licenziamento di 1.300 dipendenti, il 15% della forza lavoro. (Corriere della Sera)

Le azioni di Zoom hanno chiuso in rialzo del 9,8% circa e l’amministratore delegato Eric Yuan ha scritto nel blog che, mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita dopo la pandemia Covid, l’azienda deve adattarsi all'”incertezza dell’economia globale” e al “suo effetto sui nostri clienti”. (Finanzaonline.com)