Cosa succede se Atalanta e Roma finiscono il campionato a pari punti: chi va in Champions?

Calciomercato.com SPORT

Ultime giornate di campionato, durante le quali ci si gioca ancora qualcosa: alcuni discorsi sono ancora aperti e in queste gare arriveranno i verdetti finali. Tutto ancora da decidere in chiave qualificazione Champions: l’Italia avrà 5 squadre grazie al piazzamento nei primi due posti nel ranking Uefa (potrebbero anche essere 6), in corsa ci sono anche Roma e Atalanta, che si è anche qualificata alla finale di Europa League battendo il Marsiglia (i giallorossi sono usciti nel doppio confronto col Bayer Leverkusen). (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Sono 24 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Roma, gara della 36ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 in programma stasera alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo: Hateboer Hans (33) (Atalanta)

Il 33 difensore brasiliano naturalizzato italiano, peraltro lontano ex di turno, in giallorosso nell’annata 2014-15 con Garcia in panchina, torna a disposizione di Gasperini dopo l’infortunio muscolare subito a Monza e potrebbe trovare spazio nella ripresa per dare fiato a Djimsiti. (Quotidiano Sportivo)

Bergamo. Capitan Toloi stringe i denti e rientra nell'elenco dei convocati di Gian Piero Gasperini. Il capitano nerazzurro era fermo a causa di una lesione del bicipite femorale rimediata contro il Monza, ma sabato è tornato a lavorare parzialmente in gruppo e nella rifinitura di domenica mattina sono arrivati buoni segnali. (BergamoNews.it)

ECCO I CONVOCATI DELL’ATALANTA: DUE ASSENZE PER GASPERINI. (Siamo la Roma)

Scontro diretto per il quinto posto: chi vince tra Atalanta e Roma mette un piede in Champions League. Per questo Daniele De Rossi manderà in campo i migliori 11: tra i pali c'è Svilar, a destra ballottaggio Kristensen- Celik , al centro la coppia Mancini-Ndicka , mentre a sinistra tocca ad Angelino . (LAROMA24)

AS ROMA NEWS – E’ il momento della verità per la Roma, chiamata a vincere sul campo dell’Atalanta se vorrà conquistare un posto in Champions League nella prossima stagione. (Giallorossi.net)