“Mancavano ambulanza e medico”. Mattia Giani, 400 euro di multa al Lanciotto

LA NAZIONE SPORT

Quattrocento euro di multa alla società Lanciotto Campi Bisenzio "per la mancanza di ambulanza e/o medico”. È questo il provvedimento disciplinare deciso dal giudice sportivo in seguito alla morte di Mattia Giani, calciatore di 26 anni del Castelfiorentino deceduto all’ospedale Careggi di Firenze dopo aver accusato un malore in campo mentre stava giocando. Nella ricostruzione del giudice sportivo si legge: “La partita è stata sospesa al 14º del primo tempo per un grave episodio occorso al giocatore dell'A. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

"Andremo avanti per vie legali perché quanto accaduto a nostro figlio non accada ad altri ragazzi" ha spiegato il papà di Mattia Giani, Sandro, aggiungendo: "Non riporterà in vita il nostro Mattia ma almeno sarà utile a qualcun altro". (Fanpage.it)

Al momento non ci sono indagati. L'ipotesi di reato nel fascicolo è ora di omicidio colposo. (La Repubblica Firenze.it)

Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... È da poco stato annunciato dalla proprietà che Daniele De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche... (Voce Giallo Rossa)

Da ieri mattina l’inchiesta sulla morte di Mattia Giani — il calciatore 26enne del Castelfiorentino United che domenica scorsa durante la partita col Lanciotto si è accasciato nello stadio a Campi Bisenzio ed è morto lunedì mattina a Careggi — ha avuto una svolta: il pubblico ministero Giuseppe Ledda, che ha disposto l’esame autoptico sulla salma, ha chiuso il fascicolo esplorativo e ora indaga per omicidio colposo contro ignoti. (Corriere Fiorentino)

– Il calcio ‘minore’ si scopre debole. La morte del calciatore 26enne, Mattia Giani, è purtroppo una tragica sommatoria di tutte queste storture. (LA NAZIONE)

Una maglia per Mattia Giani. "Ciao Mattia, per sempre con noi" , la scritta sulla maglia indossata dal difensore giallorosso. (LAROMA24)