Germania, dopo l’alluvione la frana. Le immagini aeree da Erftstadt-Blessem sono impressionanti:…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il video mostra le immagini aeree della catastrofe nella cittadina a a circa 40 chilometri da Colonia

Una gigantesca frana a Erftstadt-Blessem, causata dalla devastante alluvione che in queste ore si è abbattuta sulla Germania occidentale, ha trascinato via diverse abitazioni, auto e tratti stradali.

Secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime ha superato 100 persone ma ci sono ancora moltissimi dispersi in tutta la Vestfalia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è ancora chiara la dinamica della frana, in quanto persistono le difficoltà di comunicazione con l’area interessata, riporta Spiegel. “Le case sono state in gran parte spazzate via e alcune sono crollate. (MeteoWeb)

Una scena drammatica ripresa da una telecamera di sorveglianza presente in strada: un video poi diffuso su Twitter dalla polizia di NY, che ha chiesto informazioni agli utenti per rintracciare i due uomini che avevano tentato il sequestro. (Yahoo Notizie)

Il video mostra le immagini aeree della catastrofe nella cittadina a a circa 40 chilometri da Colonia Secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime è salito a 93 persone ma ci sono ancora decine di dispersi in tutta la Vestfalia. (Corriere TV)